NO alla “no fly zone”
10 marzo 2011
E’ urgente manifestare opposizione alla “no fly zone” in corso di approvazione da parte ONU, NATO, UE, o solo Usa e Inghilterra: a dispetto del suono soave (di zanzara) la NO FLY ZONE non è che l’INIZIO DI UNA GUERRA MONDIALE NEL CUORE DEL MEDITERRANEO, a pochi km dalla Sicilia, con conseguenze (im)prevedibili di: (centinaia, migliaia ?) uccisi per errore da fuoco amico, coinvolgimento di potenze militari mediorientali, iraniane, etc, rialzo ulteriore del prezzo del petrolio, embarghi, repressioni ai movimenti di pace e democrazia, e chi più ne ha più ne metta.
QUESTO E’ UN APPELLO A CHI (SINGOLI, ASSOCIAZIONI, PARTITI..) E’ CONTRARIO A QUESTA CRISI BELLICA, DI CUI A GUADAGNARCI PUO’ ESSERE SOLTANTO CHI HA GIA’ SCATENATO LA CRISI FINANZIARIA.
One Comment
leave one →
Non c’è dubbio che la no-fly zone sarebbe l’inizio di una guerra. Non c’è dubbio che l’ultima cosa da auspicare è un’altra guerra americana. Dubito che sarebbe l’inizio di una guerra mondiale, se non lo sono state le guerre in Kossovo, un’aggressione quasi diretta alla Russia, e quelle in Afghanistan e Iraq. Ma sarebbe ugualmente un atto esecrabile dalle conseguenze geopolitiche imprevedibili, al di là delle vittime che causerebbe e di quelle che comunque non potrebbe evitare.